top of page
smaltimento toner esausti
Un ambiente sicuro e sostenibile è la nostra priorità

Non ci occupiamo solo di farvi avere sempre a disposizione Toner e cartucce per la vostra attività ma ci preoccupiamo anche del loro corretto smaltimento

Rifiutiriciclabili.png

La raccolta differenziata di toner e cartucce esausti è un obbligo di Legge per tutte le partite IVA. Il decreto legislativo n° 152/2006 e successive modifiche definiscono “toner e cartucce esauste” rifiuti speciali non pericolosi. Mentre un comune cittadino può gettarli nella raccolta differenziata, i soggetti con partita IVA sono legalmente tenuti allo smaltimento certificato con un iter burocratico specifico.
La legge prevede sanzioni penali per i trasgressori.
La raccolta differenziata è inoltre il metodo più economico ed ambientalmente sostenibile di gestire questi rifiuti speciali non pericolosi. Il nostro servizio  comprende:
• CONTENITONER nella misura più idonea alla attività del cliente per TONER E CARTUCCE 
• ritiro, trasporto, smaltimento e/o recupero presso centri autorizzati al trattamento dei rifiuti speciali
• disbrigo pratiche burocratiche: fornitura e compilazione del Formulario di Trasporto dei Rifiuti (F.I.R.), consegna della prima copia e successivo invio della copia attestante la regolare presa in carico da parte del Centro di recupero e smaltimento (formulario che l'azienda riceverà via p.e.c e che dovrà essere conservato per 5 anni) 

Le nostre proposte

box smaltimento

GIEMME S.N.C 
di Pallotto Daniele e Matteo 

Via Ettore Ricci, 117 
62100 Macerata, IT

P.Iva 00804410439

Contatti

335 7758482
bottom of page